Acque Albule e il festival

 

Acque Albule – Terme di Roma produce, per il terzo anno consecutivo, l’Along Came Jazz Festival, una  manifestazione dall’impronta fortemente sperimentale ed innovativa giunta alla sua 18° edizione.

Acque Albule intende valorizzare il proprio legame con la città di Tivoli attraverso la produzione di iniziative come questa, che accrescono l’offerta culturale cittadina e propongono una visione alternativa e innovativa dell’immagine di Tivoli stessa.  

Il jazz è, inoltre, tra i generi musicali, quello per eccellenza caratterizzato da grande libertà di interpretazione e fluidità delle forme, per questo metaforicamente accostabile all’acqua, l’elemento che più di ogni altro caratterizza le Acque Albule – Terme di Roma e la città di Tivoli (le fontane di Villa d’Este, le cascate di Villa Gregoriana).

cascate            cascate

Produrre una nuova edizione di un festival che è parte integrante della storia di Tivoli, con tutta la sua capacità di generare valori positivi come l’ascolto, l’incontro e la partecipazione, è prerogativa principale di Acque Albule – Terme di Roma.